
I BALCANI
PIU' INTENSI
Un tour nei Balcani su strade incontaminate.
Chilometri di pura avventura e divertimento, in sella alla tua moto, con la cura e la sicurezza di Italian Bikers.

I BALKANI IN SINTESI
PERCORSO - CIRCA 2.000 KM
ASFALTO
DIFFICOLTA' - FACILE
DATE E PREZZI
Date | 9 - 22 agosto
PREZZI
LE QUOTE COMPRENDONO
Pratiche di agenzia – Assistenza per tutta la durata del tour – Guida in moto – Guida su mezzo di assistenza e trasporto bagagli – Mezzo di assistenza – Assicurazione sanitaria di viaggio – Hotel con prima colazione e cena – T-Shirt e adesivo dell’evento
LA QUOTA NON COMPRENDE
Carburante dei propri mezzi – Pranzi – Biglietti per la visita dei musei – Tutti gli extra non inclusi – Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende” – Trasferimenti nave Assicurazione annullamento viaggio (calcolata per ogni singolo partecipante a richiesta).
Per aggiornamenti sul documenti necessari all’ingresso consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
NOTA IMPORTANTE
Tutti i partecipanti dovranno essere equipaggiati ed avere un abbigliamento consono alla guida in moto nel rispetto delle elementari regole per la sicurezza personale e del codice della strada. Le moto dovranno essere tagliandate e gommate adeguatamente per affrontare al meglio tutti i percorsi in completa sicurezza.
Il mezzo di assistenza darà la possibilità a tutti i partecipanti di usufruire del servizio di trasporto di un solo bagaglio tipo borsa morbida. Non sono ammesse le valige rigide tipo Samsonite.
IL NOSTRO PROGRAMMA
Primo giorno 9 agosto
Ritrovo a Tolmezzo in hotel ,punto di ritrovo e di partenza per il tour.
Secondo giorno
Partenza direzione Slovenia, percorreremo la Sella Nevea per arrivare in pausa pranzo a Kranjska Gora famosa localita sciistica slovena.Dopo pranzo partenza direzione lago di Bled dove ci fermeremo per un buon caffe.In tardo pomeriggio arriveremo a Lubiana capital della Slovenia dove ceneremo e pernotteremo.
Terzo giorno
Il mattino sarà dedicato alla visita del centro storico di Lubiana ,nel pomeriggio dopo aver pranzato ripartiremo direzione Zagabria capitele della Croazia dove ci fermeremo per due notti per visitare il centro storico.
Quarto giorno
La giornata sara dedicata alla visita del centro storico della città.
Quinto giorno
Partenza direzione Sarajevo, capitale della Bosnia Erzegovina città stupenda che racchiude stili diversi ,mentalità e religioni diverse, famosa sia per le olimpiadi invernali del 1984, che che per la guerra che sconvolse tutti i Balcani.Arrivo in serata, ci fermeremo due due notti per visitare il centro storico.
Sesto giorno
La giornata sara dedicata alla visita del centro storico della citta.
Settimo giorno
Partenza direzione Mostar città diventata famosa per il ponte piu volte bombardato durante la guerra degli anni novanta ,raggiungeremo per la pausa pranzo a Medugorje, famosa per le apparizioni della MADONNA. Dopo aver visitato i luoghi di culto, ripartiremo direzione Mostar dove ci fermeremo per cenare e pernottare.
Ottavo giorno
Partenza direzione Montenegro, percorreremo strade stupende nel bel mezzo della natura incontaminata fino ad arrivate al fiiordo piu grande del mediterraneo le BOCCHE DI CATTARO. Dopo una breve visita alla città murata, ripartiremo direzione BUDUA dove ci fermeremo per tre notti per visitare il centro storico e rilassarci in riva al mare.
Nono, decimo e undicesimo giorno
Dedicata al relax, mare e, per gli amanti della moto, organizzeremo escursioni giornaliere nell'entroterra del Montenegro.
Dodicesimo giorno
Partenza direzione CETTIGNE un tempo capitale, del Montenegro, percorreremo bellissime strade che ci porteranno a DUBROVNIK citta stupenda della Croazia dove ci fermeremo per cenare e pernottare e visitare la città murata.
Tredicesimo giorno
Partenza direzione SPALATO dove ci fermeremo per pranzare e visitare il centro storico.In serata arrivo nei parco di PLITVICE dove ceneremo e pernotteremo.
Quattordicesimo giorno
La giornata sara dedicata alla visita del parco naturale di PLITVICE .
Quindicesimo giorno - 22 Agosto.
Partenza direzione Italia, dove, appena varcato il confine, ci saluteremo per la fine del TOUR dei BALCANI.